studio-dentistico-dottor-gola-casteggio-odontoiatria-pavia-dentista-implantologia-ortodonzia-protesi-chirurgia-91

Sedazione cosciente

L’odontofobia è un fattore da non sottovalutare: moltissime persone, sia adulti che bambini, hanno un terrore smisurato del dentista. Che si tratti di una visita presso lo specialista in implantologia, protesi, parodontologia o per sistemare il problema del russamento e apnee notturne non fa differenza.

Il timore è talmente forte che forza il paziente a rinviare dei controlli e delle visite fondamentali per la salute del suo cavo orale. Trascurando alcuni fastidi iniziali questi poi si tramutano in patologie piuttosto serie

Fortunatamente la sedazione cosciente permette a chiunque di affrontare l’appuntamento con il dentista con la massima serenità e senza il minimo stress.

studio-dentistico-dottor-gola-casteggio-odontoiatria-pavia-dentista-implantologia-ortodonzia-protesi-chirurgia-92

Sedazione cosciente a Pavia

Cosa è la Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente è una nuova tecnica di anestesia che permette di anestetizzare il paziente in maniera semplice e non invasiva grazie ad un gas anestetico: il protossido d’azoto.

Per adulti e bambini

Il gas anestetico viene respirato e non deve essere metabolizzato dal corpo, per cui risulta adatto sia agli adulti che ai bambini.

È inoltre atossico, anallergico e non irritante, per cui è adatto anche per intervenire in odontoiatria pediatrica sui bambini più piccoli.

Dimentica le punture!

Dimentica le punture gengivali o linguali! La sedazione cosciente ti mantiene in una condizione cosciente e senziente, e allo stesso tempo rilassata

Sicurezza e comfort

Al termine della seduta dal tuo dentista noterai che gli effetti svaniscono molto più velocemente dell’anestesia tradizionale!

La sedazione cosciente è anche chiamata anestesia gassosa.